Coperture e strutture in legno a Cagliari

Marianna Argiolas

La flessibilità del legno lamellare e del legno massello consentono infinite applicazioni costruttive, dai tetti ai gazebo, dalle pergole alle coperture e strutture in legno. La robustezza del legno è superiore anche rispetto a materiali più pesanti e costosi, ma i punti di forza non si fermano alla sola robustezza: il legno massello e il legno lamellare sono entrambi soluzioni a basso impatto ambientale in quanto rinnovabili e riciclabili a fine vita. Tra le varie opzioni disponibili sul mercato per la realizzazione di coperture, strutture e altri elementi in legno, si tratta senza dubbio delle migliori alternative dal punto di vista ecologico e ambientale.

Il valore di queste opere è dato anche dai trattamenti eseguiti sul legno: i moderni prodotti impregnati a base acqua, ad esempio, permettono di preservare la struttura dall’attacco di muffe e insetti xilofagi, senza bisogno di alcuna manutenzione se non la normale pulizia periodica. Per quanto riguarda il colore e l’aspetto, il vasto assortimento di tonalità e finiture lascia libertà assoluta di personalizzare le coperture e le strutture in legno massello e lamellare, combinando colori, spazzolatura e lavorazioni per soddisfare l’estetica e resistere a condizioni climatiche estreme senza subire alterazioni o danneggiamenti di sorta.

La tua struttura in legno massello con Edilizia Pisano

Noi di Edilizia Pisano collaboriamo da anni con Bigmat Vass Tecnologies, progettando e realizzando strutture in legno prefabbricate per esigenze disparate. Tra le altre, ricordiamo le pareti portanti con il sistema parete a telaio, sinonimo di tempi di posa ridotti al minimo e risparmio economico elevato grazie alla prefabbricazione realizzata in stabilimento.

Ai nostri clienti forniamo supporto completo nella scelta, nella progettazione, nel trasporto e nel montaggio delle strutture in legno massello e lamellare, nel rispetto dei termini di consegna e del budget preventivato.

Nei nostri due showroom di Quartucciu e Mandas, in provincia di Cagliari, troverai l’aiuto che ti serve per orientarti nell’acquisto e nella definizione degli aspetti burocratici e non solo.

Approfittane subito: vieni a trovarci senza alcun impegno!

I vantaggi della lana di roccia per il cappotto termico

Massimiliano Cau

Come suggerisce il nome, la lana di roccia è un materiale ricavato da aggregati naturali di minerali (o appunto rocce) e trattato per l’impiego in edilizia e in altri ambiti. Nei progetti di costruzione e ristrutturazione, la lana di roccia viene utilizzata di prassi come isolante, merito delle ottime doti di isolamento termico, isolamento acustico e, non da ultimo, resistenza al fuoco. Un materiale dunque perfetto per la realizzazione di cappotti termici essendo in grado di attenuare i rumori, fornire una discreta protezione dal caldo, dal freddo e da eventuali incendi, senza contare la capacità di drenare l’acqua e quindi l’umidità dell’aria o di risalita dalle fondamenta.

Rivendita materiali edili a Cagliari e provincia

Massimiliano Cau
Materiali edili e prodotti per le costruzioni sono la base della nostra offerta come centro rivendita specializzato nella zona di Cagliari e provincia. L’obiettivo della nostra attività di rivendita di materiali edili è semplice: garantire ampia scelta di soluzioni all’avanguardia, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e performance all’altezza delle aspettative.

7 vantaggi delle coperture in legno per esterni

Massimiliano Cau

Quando si parla di coperture in legno per interni vengono in mente subito numerosi vantaggi, come il comfort abitativo tipico del legno, o come la maggiore coibentazione legata alle capacità isolanti di questo fantastico materiale. Quando però parliamo dei vantaggi delle coperture in legno per esterni, la scelta sembra meno ovvia.

Case prefabbricate in legno: vendita e montaggio

Francesca

Le case prefabbricate in legno proposte da Edilizia Pisano rappresentano una garanzia in termini di efficienza e sostenibilità ambientale. Il pre-assemblaggio in cantiere facilita il trasporto e il montaggio sul posto, mentre il legno assicura performance superiori sia in termini di coibentazione sia dal punto di vista del comfort abitativo. Scegliere questo tipo di soluzione vuol dire puntare sul risparmio non solo nel lungo termine ma anche nell’immediato.

Guida alle costruzioni e ristrutturazioni a secco

Francesca
La crescente attenzione verso le costruzioni e ristrutturazioni a secco ha portato ad accendere i riflettori su materiali edili e tecniche abbastanza diffuse in diverse aree del mondo, soprattutto Stati Uniti e Nord Europa, ma ancora poco note qui in Italia. Costruire e ristrutturare a secco vuol dire in sostanza assemblare un immobile o parti di esso senza utilizzare prodotto leganti (c’è chi li definisce umidi) come la malta o il cemento armato. Le strutture, i muri interni/esterni o i controsoffitti a secco vengono realizzati con sistemi a incastro, rigidi, spesso pre-assemblati, che garantiscono ottimi standard di tenuta e stabilità. È il caso ad esempio dei pannelli multistrato o del cartongesso, materiale versatile, di rapido impiego, ideale per muri divisori o altri elementi in contesti abitativi e non.

CAGLIARI QUARTUCCIU

Strada St. 554, Km. 10.100

09044 Quartucciu (CA)

070 851475

info@ediliziapisano.it

MANDAS 

Via Cagliari, 227

09040 Mandas CA

070 987 8101

info@ediliziapisano.it